Indice del forum Honda Granturismo Italia
Honda Granturismo Italia il Forum di appassionati del marchio Honda e non solo!

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Intercambiabilita' Radiatori

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ARCHIVIO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Ago 10, 2020 9:57 am    Oggetto: Ads

Voodooo
Amministratore

Residenza: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 2:47 pm    Oggetto: Intercambiabilita' Radiatori Rispondi citando

faccio un post dove si evidenziano le differenza cosi se uno scoppia qualche radiatore e nn sa nulla con questo sa cosa cercare!

Allora i radiatori ci sono di 4 tipi in honda(parlo per crx-eg-ek-dc2)

Radiatore quadrato con elemento radiante fino:
-Montato su D13-D14-D15-D16 della serie EH6-EG3-EG4-EG5-EJ9-EK3-EK1.. (x le coupe vedere i relativi motori...)
-Ha i tubi dell'acqua da 37mm(circa) di diametro esterno sia il superiore che inferiore!
-Monoventola in plastica
-Ancoraggi al telaio versione quadrata!

Radiatore quadrato con elemento filtrante spesso:
-Montato su B16A2-B18C4... EG6-EK4-MB6-EG2
-Ha i tubi dell'acqua da 43mm(circa) di diametro esterno sia il superiore che l'inferiore!
-Monoventola in plastica
-Ancoraggi al telaio versione quadrata

Radiatore rettangolare con elemento filtrante fino:
-Montato su D16A8-D16A9 ovvero se nn erro crx ed9 e relative civic con il suddetto propulsore
-Ha i tubi dell'acqua da 37mm(circa) di diametro esterno sia il superiore che l'inferiore, i tubi hanno lo stesso posizionamento dei fratelli precedenti
-Biventola una in plastica l'altra in ferro(quella davanti ai colletotri di scarico)
-Ancoraggi al telaio della versione rettangolare(+ del doppio di quella quadrata come distanze)

Radiatore rettangolare con elemento filtrante spesso:
-Montato su B18C6-H22-B16A1 (forse e dico forse anche sulla prelude 2.0 ma nn vi posso dare la sicurezza!) ovvero DC2-EE8-Accord-Prelude
-Hai tubi dell'acqua da 43mm di diametro esterno sia il superiore che inferiore.il posizionamento dell'uscita superiore al centro del radiatore stesso indi per cui ha un tubo che va alla testa leggermente + lungo...x l'inferiore no problem stessa posizione!
-Biventola una in plastica l'altra in ferro(quella davanti ai collettori di scarico)
-Ancoraggi al telaio della versione rettangolare

FAQ

NDR[(quando parlo di eg5 vale la stessa cosa per ej9-ek3-ek1-eg3-eh6-eg4...idem quando parlo di eg6=ek4)

Ho un EG5 voglio montare quello EG6:
-tubi EG5 + piccoli, vanno fatti entrare a forza sull'imbocco del radiatore con l'aiuto di un po' di olio.... okkio a nn far troppa forza ke la bachelite(la parte di plastica che sta sopra e sotto) si rompe, se poi vekkio si rompe ancora + facilmente risatina
-ancoraggio uguale no problem!
-vantaggi:maggior elemento filtrante
-svantaggi:lo scazzo di forzare i tubi!

Ho un EG6 voglio montare quello EG5
-tubi dell'EG6 + grandi... procuratevi delle fascette metalliche e stringete bene!
-ancoraggio uguale no problem
-vantaggi:.... avete trovato solo quello in giro e per nn rimanere a piedi lo avete preso risatina
-svantaggi:elemento filtrante + piccolo, nel traffico con il caldo le temperature salgono, i tubi vanno adattati! triste

Ho un EG5 voglio mettere quello dell'ED9
-tubi identici sia come dimensioni, sia come lunghezze sia come posizioni
-ancoraggio da rifare (dissaldate e ri piazzate i perni bassi e spostate quelli alti)
-collegate in parallelo la seconda ventola
-vantaggi:elemento filtrante doppio, doppia ventola
-svantaggi:vanno rifatti tutti i supporti sia quelli bassi ke quelli alti! va eliminato il radiatore aria condizionata!!!

ho un EG5 voglio mettere quello DC2
-i tubi servono quelli itr, in quanto hanno l'attacco + grande e la parte alta spostata verso il centro perci la lunghezza del tubo superiore diversa, procuratevi delle fascette di metallo per stringere i tubi itr stavolta pero sul motore e non sul radiatore!!
-ancoraggio al telaio da rifare sia sopra che sotto!
-vantaggi:elemento filtrante largo il doppio e radiatore due volte + grande!!!! chupala chupala
-svantaggi:ancoraggi da spostare, procurarsi i tubi DC2, procurarsi le fascette!va eliminato il radiatore aria condizionata! triste triste

Ho un EG6 voglio mettere quello ED9
-procuratevi le fascette metalliche per stringere i tubi sul radiatore
-ancoraggio al telaio da rifare sia sopra che sotto
-vantaggi:elemento filtrante + fino ma radiatore + largo... Very Happy
-svantaggi:smaronare con le fascette, va eliminato il radiatore aria condizionata! triste

Ho un EG6 voglio mettere quello DC2
-procuratevi il tubo superiore itr(l'inferiore va bene) e collegatelo
-ancoraggio al telaio da rivedere sia sopra che sotto
-vantaggi:elemento filtrante di uguale larghezza, radiatore lungo il doppio!!!
-svantaggi:trovare il tubo itr, va eliminato il radiatore aria condizionata!

Ho una DC2 voglio mettere quelli delle sorelle inferiori:
no commet risatina

spero di essere stato kiaro se cosi nn fosse kiedete

p.s. ho notato che alcune rover montano i radiatori itr, quindi cercate...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Forever Work in Progress...
Onore a te Jammone

"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]-[Voodooo Sottoscrive]
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Voodooo
Amministratore

Residenza: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo scrissi tempo fa su hci, visto che serve l'ho rivisto e sistemate alcune cose... se avete da aggiungere qualcosa ditemelo poi lo archiviamo occhiolino

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Forever Work in Progress...
Onore a te Jammone

"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]-[Voodooo Sottoscrive]
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
andrea_crx
HGI_gol

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Radiatore rettangolare con elemento filtrante spesso:
-Montato su B18C6-H22-B16A1 (forse e dico forse anche sulla prelude 2.0 ma nn vi posso dare la sicurezza!) ovvero DC2-EE8-Accord-Prelude
-Hai tubi dell'acqua da 43mm di diametro esterno sia il superiore che inferiore.il posizionamento dell'uscita superiore al centro del radiatore stesso indi per cui ...

c' qualcosa che non mi quadra:

il mio (EE8) rettangolare ed il tipo sottile (anche perch pi sottile di cos si romperebbe con la sola forza dell'aria risatina ))

e in pi n il mio n quello DC2 (a giudicare dalle foto) ha il tubo superiore al centro, bens spostato verso la zona filtro insegna
Profilo Invia messaggio privato
Rastal
HGI_gol

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vudu' mi stupisci ogni giorno di piu' ahgg_biggthumpup
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ARCHIVIO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: