Indice del forum Honda Granturismo Italia
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Inviato: Lun Ago 10, 2020 10:20 am    Oggetto: Ads

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evo type-r
HGI_golò


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Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

risatina
grande...
che sbattimento....
penso uno dei topic + utili! [smilie=ahgg_biggthumpup.gif]
...lo leggero' penso 3-400 volte allah
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Giosafat
HGI_golò


Registrato: 19/01/07 23:53
Messaggi: 467
Residenza: MILAZZO (ME)

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

A sto punto parte un sondaggio sull'assetto cheusate e quello miglioresui vari modelli Honda!! nocapito

Questa arriva dal manuale uso e manutenzione della Civic 01-05
Sospensioni

Voce Misure Qualifica Standard o nuova Limite di usura
Allineamento ruote Campanatura Anteriore 0°00' ± 45°
Posteriore -0°45' ± 45'
Incidenza Anteriore 1°33' ± 1°
Convergenza totale Anteriore 0 ± 3 mm
Posteriore Regolare: IN 2 +2/-1 mm
Controllare: IN 2 ± 3 mm

Angolo di sterzata ruota anteriore Ruota interna 40°00' ± 2°
Ruota esterna 31°00' (Riferimento)
Cerchio di alluminio Eccentricità Assiale 0-0,7 mm 2,0 mm
Radiale 0-0,7 mm 1,5 mm
Cerchio in acciaio Eccentricità Assiale 0-1,0 mm 2,0 mm
Radiale 0-1,0 mm 1,5 mm
Cuscinetti ruote Gioco assiale Anteriore 0-0,05 mm
Posteriore 0-0,05 mm


Queste voci cosa "dicono"?
Posteriore Regolare: IN 2 +2/-1 mm
Controllare: IN 2 ± 3 mm nocapito

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X coraggiosi

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Tsunami
Utente Ammonito


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Messaggi: 2129
Residenza: North Side Catania City!

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono due milioni di variabili in un assetto tutto sta trovare il giusto compromesso tra quello che vuole il guidatore,come è meglio settare la macchina,e le strade di tutti i giorni.
Sicuramente la molla è importante ma se non hai un gran ammortizzatore non hai concluso nulla,e cmq visto che molte honda hanno quella grande multilink, e bracci sovrapposti,a noi non serve una molla esageratamente rigida ne tantomeno un ammo con carichi di estenzione e compressione esagerati.
Abbiamo una tra le più grandi sospensioni mai create.

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SCUSA SE TI HO SVERCIATO......SONO SOLO UN HONDA ASPIRATO!!!!!!!!!!!!!

IMPORTO TUTTO CIO CHE SERVE PER LE JAPPO!!!

PER INFO GUARDATE IN CONVENZIONI!!!
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valvolin
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MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

sulla mia è chiara...

Parla di -3mm a 3mm anteriormente e 0-4mm posteriormente.
Queste sono i range consigliati entro i quali si dovrebbe andar a lavorare.

Cmq la mia ha una incidenza (leggasi caster) di 3° nominale +-1

Sul service manual che ho io per la civic si (quella americana con 160cv), danno:

ant -3mm a 3mm
post -2mm a +4mm

saluti

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shelby
HGI_golò


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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

valvolin ha scritto:
Rally ha scritto:
Senza a stare nel tecnico è sconsigliato perchè l'auto ti parte di culo. Chi fà drift apre posteriormente appositamente per farla "partire". Dopo fate quel che volete. Provare per credere.

Si beh lo so.
Però di solito per correre si apre anche dietro?
O mi sbaglio....
Di certo in strada nn sarà tanto indicata. O meglio solo abituandosi.

Io alla prossima passerò a -1mm davanti e 0mm dietro.



è quello che ho fatto anche io sull' ITR pochi giorni fa... -1mm (0,5 per parte) anteriore, e neutra (0) al posteriore... occhiolino
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valvolin
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sull'itr avrei messo anche di più davanti

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Rally
HGI_golò


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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho questi angoli:

Convergenza: 0° anteriore e 0° posteriore
Campanatura: -2° anteriore e -2,5° posteriore
Incidenza: 3,5°

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valvolin
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Residenza: Mazzo tanto (MI)

MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma l'incidenza l'ha aumentata tu in qualche modo?

So che sulla mia è alta perchè nn ho il servosterzo.

Per il camber posteriore hai usato un regolatore? risatina

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Rally
HGI_golò


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MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se lo vuoi sapere come ho fatto per l'incidenza fammi una chiamata. risatina
Top Secret il processo di aumento.
insegna
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MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

valvolin ha scritto:
io sull'itr avrei messo anche di più davanti



tipo? un -2mm totali? per ora ho fato mettere così per un giusto compromesso, poi vedrò la prox volta... Very Happy
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valvolin
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MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho portato a casa: L'assetto di facchinelli insegna

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MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rally ha scritto:
Se lo vuoi sapere come ho fatto per l'incidenza fammi una chiamata. risatina
Top Secret il processo di aumento.
insegna
Camber aumentato con sistema su uniball.


io so il top secret risatina


ps:ciao rallllllllly
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MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 2:46 pm    Oggetto: . . . Rispondi citando

Citazione:
Se lo vuoi sapere come ho fatto per l'incidenza fammi una chiamata.
Top Secret il processo di aumento.


il segreto forse l'ho capito anch'io risatina

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Prima avevo un EK4 ora Tatanka !
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valvolin
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MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

pure io.

Montati i braccetti superiori scambiati?

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MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

valvolin ha scritto:
pure io.

Montati i braccetti superiori scambiati?

puodarsi risatina
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