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Recupero vapori olio
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Inviato: Lun Ago 10, 2020 10:27 am    Oggetto: Ads

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vtec_inside
HGI_golò


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MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 2:21 pm    Oggetto: Recupero vapori olio Rispondi citando

Come da titolo cari ragazzi miei vorrei sapere una volta per tutte qual'è la soluzione migliore per sti maledetti vapori olio. risatina

Premetto che ne ho lette di cotte e di crude, ce chi dice di eliminare il tutto lasciando la PCV a sfiato libero, chi dice di installare una OCT, chi due, chi tre.. poi ce chi dice di lasciare tutto com'è perchè sti vapori servono a lubrificare la farfalla e anche le valvole, chi invece dice che serve solo a rispettare l'ambiente...

Minchia sto impazzendo! benedizione

Ma se invece lasciassi tutto com'è e staccassi solo il tubicino che va dall' intake alla Testa e ci mettessi un filtrino per la automobili da modellismo?

Se la soluzione migliore è installare una OCT vi scongiuro di spiegare in che modo va collegato il tutto (visto che anche quì ce da perdersi..)

Magari ne avete parlato fino allo sfinimento e ne avete le palle piene ma vi prego, vi supplico, aiutatemi a chiarire una volta per tutte! allah allah allah

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..guido honda da quando capisco qualcosa di automobili..
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Valeitr
HGI_golò


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MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto in pieno vorrei saperne di più anche io...l'installazione della OCT è facilissima..ma ho visto anche molti che chiusono tutto e mettono un filtrino da modellismo,ma nn ho idea di quale sia l'ottimale rispetto all'originale insegna

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Sgarboman
HGI_golò


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MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi mette il filtro lo fa solo per farrsi il figo.

L'oil catch tank invece serve a qualcosa.
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Gio'vtec
HGI_golò


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MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

entrambi le soluzioni non sono sbagliate
c'è da chiaccherare parecchio su sta cosa
l'oct veniva usato su i motori che producevano
parecchi vapori d'olio provocato dai materiali e tolleranze usate
per costruire i vari motori che ne erano provvisti
per non trovarsi i passaggi d'aria intasati dalle incrostazioni d'olio
e il motore a secco

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tutti combattono, nessuno scappa e se qualcuno molla.... lo ammazzo io...
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rocostheone
HGI_golò


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MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

xkè non mettete foto e delucidazioni sull'oil cach tank e su sti filtrini?
riguardo a utilit dell'uno e dell'altro..ke mi pare ke siano 2 cose ben differenti cosi ad occhio.. insegna

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Sgarboman
HGI_golò


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MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:51 am    Oggetto: Rispondi citando

rocostheone ha scritto:
xkè non mettete foto e delucidazioni sull'oil cach tank e su sti filtrini?
riguardo a utilit dell'uno e dell'altro..ke mi pare ke siano 2 cose ben differenti cosi ad occhio.. insegna

Molto semplicemente il filtrino permette di aspirare aria pulita da dentro al cofano, quando la dovrebbe aspirare dall'intake (che secondo me è molto meglio). L'OCT condensa i vapori olio e permette di scaricarli in un secondo momento.
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NOSFERATU ZODD
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MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

sono curioso anchio, chissa se serve a qualcosa sul naftone risatina

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rocostheone
HGI_golò


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MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sgarboman ha scritto:
rocostheone ha scritto:
xkè non mettete foto e delucidazioni sull'oil cach tank e su sti filtrini?
riguardo a utilit dell'uno e dell'altro..ke mi pare ke siano 2 cose ben differenti cosi ad occhio.. insegna

Molto semplicemente il filtrino permette di aspirare aria pulita da dentro al cofano, quando la dovrebbe aspirare dall'intake (che secondo me è molto meglio). L'OCT condensa i vapori olio e permette di scaricarli in un secondo momento.


si ma la cosa ke nn mi è molto chiara è il motivo x cui bisogna inserire un filtrino aria...e sopratutto dove andrebbe posizionato?

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Sgarboman
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MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

rocostheone ha scritto:
si ma la cosa ke nn mi è molto chiara è il motivo x cui bisogna inserire un filtrino aria...e sopratutto dove andrebbe posizionato?



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Il filtro andrebbe sotto la scritta "breather hose" e andrebbe eliminato il tubo che prende aria dall'intake.


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E l'OCT andrebbe dopo la valvola PCV (quella cerchiata).
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enzocrx
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MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahgg_biggthumpup Finalmente ho capito cosa devo fare! Grazie

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NOSFERATU ZODD
HGI_golò


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MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia è TUBBBBO e i vapori me li immette tra l'intake e la turbina ne consegue che si ferma tutto li, ma l'OTC nn ho capito dove devo metterlo

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Sgarboman
HGI_golò


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MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 2:32 am    Oggetto: Rispondi citando


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Spero che così sia chiaro una cvvolta per tutte nocapito
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vtec_inside
HGI_golò


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MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora fin quì tutto chiaro ma ancora non ce stato quel santone che spiegasse come e perchè collegare la OCT..

Sarò ripetitivo ma ho visto 4-5 modi diversi di collegamento e vorrei sapere qual' è il migliore.

Spero di non chiedere troppo! occhiolino

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Valeitr
HGI_golò


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MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

nn è che ci voglia un genio i vapori fanno un giro ben preciso basta farli passare prima di rientrare nel blocco nella OCT....

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Sgarboman
HGI_golò


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MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

vtec_inside ha scritto:
Allora fin quì tutto chiaro ma ancora non ce stato quel santone che spiegasse come e perchè collegare la OCT..

Sarò ripetitivo ma ho visto 4-5 modi diversi di collegamento e vorrei sapere qual' è il migliore.

Spero di non chiedere troppo! occhiolino

La OCT è un filtro che condensa i vapori dell'olio. C'è untubo che entra e uno che esce. Quando è piena la svuoti.
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