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Autore Messaggio
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Inviato: Lun Ago 10, 2020 10:39 am    Oggetto: Ads

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Tsunami
Utente Ammonito


Registrato: 11/01/07 11:24
Messaggi: 2129
Residenza: North Side Catania City!

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

valvolin ha scritto:
Tsunami tu il knock sensor dovresti averlo. Il B16A1 non ce l'ha!


Il knock sensor è stato montato sui b series dal 96 in poi(almeno in italia),

infatti fino ad oggi tutti i b16a2 obd1 cioè fino al 95 non hanno il sensore

citato.Almeno fino ad oggi li ho trovati tutti cosi!

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SCUSA SE TI HO SVERCIATO......SONO SOLO UN HONDA ASPIRATO!!!!!!!!!!!!!

IMPORTO TUTTO CIO CHE SERVE PER LE JAPPO!!!

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slymi
HGI_golò


Registrato: 17/02/07 12:59
Messaggi: 192
Residenza: NW (MI)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

beeelo il topico teorico ahgg_biggthumpup

vero che la densità aumenta abbassando la temperatura.
vero che col caldo il motore ci perde potenza

ma è anche vero che col caldo, x lo stesso motivo di cui sopra, la resistenza aerodinamica diminuisce...
quindi uno non si accorge del calo di potenza se fa la tirata autostradale in estate perchè vede sempre gli stessi km/h.
(in realtà è piu complessa la questione perchè col caldo aumenta un po' anche la viscosità dell'aria.. che frena un po')

non se ne accorge nemmeno se fa la rullata al banco perchè il banco fa la correzione della lettura riportanto tutto a 15°C (in teoria ma non ci credo che tutti la facciano...)

invece l'effetto della temperatura alta si sente molto di piu quando la potenza è consumata non x vincere la resistenza all'aria ma piuttosto la gravità (x esempio in salita a bassa velocità, pieno carico ecc.) o l'inerzia (x esempio in accelerazione da fermo)
occhiolino

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..prenderò una sportiva quando ne faranno una LEGGERA! ..tipo elise x capirci.. ma giappo!! occhiolino
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valvolin
Amministratore


Registrato: 27/12/06 12:43
Messaggi: 4853
Residenza: Mazzo tanto (MI)

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

slymi ha scritto:
beeelo il topico teorico ahgg_biggthumpup

vero che la densità aumenta abbassando la temperatura.
vero che col caldo il motore ci perde potenza

ma è anche vero che col caldo, x lo stesso motivo di cui sopra, la resistenza aerodinamica diminuisce...
quindi uno non si accorge del calo di potenza se fa la tirata autostradale in estate perchè vede sempre gli stessi km/h.
(in realtà è piu complessa la questione perchè col caldo aumenta un po' anche la viscosità dell'aria.. che frena un po')

non se ne accorge nemmeno se fa la rullata al banco perchè il banco fa la correzione della lettura riportanto tutto a 15°C (in teoria ma non ci credo che tutti la facciano...)

invece l'effetto della temperatura alta si sente molto di piu quando la potenza è consumata non x vincere la resistenza all'aria ma piuttosto la gravità (x esempio in salita a bassa velocità, pieno carico ecc.) o l'inerzia (x esempio in accelerazione da fermo)
occhiolino

Ti ricordi quanto si schiantò all'aeroporto di caselle l'aereo russo in decollo. Proprio per il caldo e la densità bassa. La differenza fra qui e la siberia era così elevata, tanto da non aver sufficiente spazio per decollare!

_________________
Hondista dal 2000!
Presto in "honda" nuovo documento sul VTEC:work in progress

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Rastal
HGI_golò


Registrato: 26/12/06 15:43
Messaggi: 6495
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

valvolin ha scritto:
slymi ha scritto:
beeelo il topico teorico ahgg_biggthumpup

vero che la densità aumenta abbassando la temperatura.
vero che col caldo il motore ci perde potenza

ma è anche vero che col caldo, x lo stesso motivo di cui sopra, la resistenza aerodinamica diminuisce...
quindi uno non si accorge del calo di potenza se fa la tirata autostradale in estate perchè vede sempre gli stessi km/h.
(in realtà è piu complessa la questione perchè col caldo aumenta un po' anche la viscosità dell'aria.. che frena un po')

non se ne accorge nemmeno se fa la rullata al banco perchè il banco fa la correzione della lettura riportanto tutto a 15°C (in teoria ma non ci credo che tutti la facciano...)

invece l'effetto della temperatura alta si sente molto di piu quando la potenza è consumata non x vincere la resistenza all'aria ma piuttosto la gravità (x esempio in salita a bassa velocità, pieno carico ecc.) o l'inerzia (x esempio in accelerazione da fermo)
occhiolino

Ti ricordi quanto si schiantò all'aeroporto di caselle l'aereo russo in decollo. Proprio per il caldo e la densità bassa. La differenza fra qui e la siberia era così elevata, tanto da non aver sufficiente spazio per decollare!


da paura la spiegazione! ahgg_biggthumpup



OT: ci sono ancora i resti da qualche parte, mi han detto.
alcuni miei amici volevano aprirci un bar dentro la carlinga, solo che il buon senso li ha indotti a lasciar perdere.
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Tazugi
HGI_golò


Registrato: 08/04/07 16:40
Messaggi: 280

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

se fa caldo caldo, o centralinate vedi victor, oppure lasciatili fiatare questi poveri b16, vi farei correre io con 40 gradi, magari in salita co 4 passeggeri a 8200 pedate al secondo risatina Tanto come si è detto, verso le 4 di notte unica ora in cui il traffico si dirada un pò, l'aria è sempre fresca

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L'inportante è arrivare a destinazione
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Sgarboman
HGI_golò


Registrato: 27/12/06 14:35
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Residenza: Abruzzo - La patria degli arrosticini!

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma secondo voi è possibile che il caldo faccia sparare la macchina?
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rocostheone
HGI_golò


Registrato: 29/12/06 20:51
Messaggi: 705
Residenza: roseto degli abruzzi e morro d'oro

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sgarboman ha scritto:
Ma secondo voi è possibile che il caldo faccia sparare la macchina?


la mia spara sempre e comunque risatina ..ma ho notato anke io ke in queste giornate lo fa anke al mimimo..

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75cv scatenati


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Sgarboman
HGI_golò


Registrato: 27/12/06 14:35
Messaggi: 1562
Residenza: Abruzzo - La patria degli arrosticini!

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

rocostheone ha scritto:
la mia spara sempre e comunque risatina ..ma ho notato anke io ke in queste giornate lo fa anke al mimimo..

La mia prima non lo faceva. Perciò mi preoccupa triste
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Rastal
HGI_golò


Registrato: 26/12/06 15:43
Messaggi: 6495
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2007 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando

oh adesso che fa fresco devo ammettere che si nota la differenza!
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vtec_inside
HGI_golò


Registrato: 19/05/07 15:33
Messaggi: 696
Residenza: pescara

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2007 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Rastal ha scritto:
oh adesso che fa fresco devo ammettere che si nota la differenza!


quoto!

sono appena rientrato e stasera che è molto più fresco la macchina sembra respirare meglio..

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..guido honda da quando capisco qualcosa di automobili..
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enzocrx
HGI_golò


Registrato: 20/07/07 00:34
Messaggi: 1821
Residenza: quasi in Africa

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2007 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

forse chi ha un filtro più o meno diretto ne risente di più della temperatura esterna?
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banixj
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Registrato: 23/08/07 17:53
Messaggi: 605
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

E' vero: le Honda sono metereopatiche, la EG6 piu' della EP3...
Pero' la temp aria non e' l'unica variabile: lo ScanGaugeII visualizza la temp e la rpessione dentro il collettore di aspirazione e a volte noto un po' di fiacchezza anche con temp basse...
Quindi secondo me ci sono altri fattori determinanti come umidita', qualita' benzina bruciata, carico medio del motore negli ultimi km a cui la ecu si e' adattata, clima medio degli ultimi tempi a cui la ecu si e' adattata...

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DINO
HGI_golò


Registrato: 20/04/07 18:43
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MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Con il pc collegato noto che quando il sendore IAT da T basse la macchina è un missile.
L'aria aspirata conta molto IMHO,però le variabili sono molte.

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