Indice del forum Honda Granturismo Italia
Honda Granturismo Italia è il Forum di appassionati del marchio Honda e non solo!
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Meteoropatia
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> ARCHIVIO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Lun Ago 10, 2020 10:28 am    Oggetto: Ads

Top
Unknow
HGI_golò


Registrato: 02/01/07 12:57
Messaggi: 2327
Residenza: Nettuno

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 7:39 pm    Oggetto: Meteoropatia Rispondi citando

salutino

vogliamo parlarne?


bseries e 100cv/litro non vanno d'accordo con l'estate risatina

avete verificato anche voi sta situazione pallosa dove il vostro amato engine pare spompo? triste

so per certo che tutti i motori ne soffrono, ma cazzo quanto se sente sui b!

_________________
ci sono solo due cose sicure nella vita: la morte... e le tasse!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


[CITAZIONE]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rastal
HGI_golò


Registrato: 26/12/06 15:43
Messaggi: 6495
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

si beh un minimo ma non tanto da accorgermi di un netto peggioramento...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
cityhunter
HGI_golò


Registrato: 15/01/07 03:18
Messaggi: 795
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rastal ha scritto:
si beh un minimo ma non tanto da accorgermi di un netto peggioramento...

il peggioramento nn lo si sente in quanto è graduale,ma la differenza la si nota in presenza di una serata bella fresca o quando si passa in strade rikke di vegetazioni quindi belle freske insegna

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sgarboman
HGI_golò


Registrato: 27/12/06 14:35
Messaggi: 1562
Residenza: Abruzzo - La patria degli arrosticini!

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La macchina mia va sempre uguale. Apparte che scalda come una stoufa a noccio, ma forse per merito del Castrol RS 10W60...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Bejido
HGI_golò


Registrato: 23/06/07 14:13
Messaggi: 157
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono andato giusto ieri in un paesino vicino Rieti...vegetazione a tutto spiano...ma non mi pare ke la mia piccola abbia sofferto di "allergia"!!! occhiolino

_________________
Honda Civic '97 DOHC VTEC 1.8 170CV 9.000g/m
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
victorpapa
HGI_golò


Registrato: 21/05/07 13:32
Messaggi: 625

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colpa della ecu stock a mio avviso che gioca con l'anticipo grazie al knock sensor.

Da quando monto mugen N1 la differenza è quasi inesistente....ovvio con l'arietta fresca va meglio ma nessun tracollo drammtico come prima con la stock

_________________
VICTORPAPA AIRBOX PROJECT
- NEW VP3 CARBON -


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Unknow
HGI_golò


Registrato: 02/01/07 12:57
Messaggi: 2327
Residenza: Nettuno

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho aperto il topic, per enunciare questo difetto che è molto più evidente nei motori esasperati Very Happy

un ragazzo che vuole comprare il mio b, all'espressione "metereopatico" si è qusi spaventato :-P


volevo solo far capire che è normalissimo!

difatti se non ricordo male ogni 3° si perde qualcosa come il 10° di quantità d'aria aspirata con ovvie conseguenze sulla combustione e sulla conseguente potenza
(forza ingegneri fatevi sotto! :-D)

_________________
ci sono solo due cose sicure nella vita: la morte... e le tasse!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


[CITAZIONE]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Unknow
HGI_golò


Registrato: 02/01/07 12:57
Messaggi: 2327
Residenza: Nettuno

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho ritrovato le tabelle:

Temperatura Aria ----- kg di aria per metro cubo ----- Potenza %-----------Motore di riferimento 100 cv
0° c.............................1,342.....................................107%...................+7 cv
15° c...........................1,226.....................................100% (riferimento)..+0cv
30° c...........................1,165.................................... -5,2%.....................-5,2cv
60° c...........................1,06...................................... -16%......................-16cv
100° c.........................0,946..................................... -28%....................-28cv

EDIT ho aggiornato aggiungendo un esempio di come sale o cala la potenza in un motore di riferimento 100 cv

_________________
ci sono solo due cose sicure nella vita: la morte... e le tasse!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


[CITAZIONE]


L'ultima modifica di Unknow il Mar Lug 10, 2007 7:49 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
victorpapa
HGI_golò


Registrato: 21/05/07 13:32
Messaggi: 625

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Unknow ha scritto:
ho ritrovato le tabelle:

Temperatura Aria ----- kg di aria per metro cubo ----- Potenza %
0° c.............................1,342.....................................107%
15° c...........................1,226.....................................100% (riferimento)
30° c...........................1,165.................................... -5,2%
60° c...........................1,06...................................... -16%
100° c.........................0,946..................................... -28%



sti cazzi


bella sta discussione forza esperti intervenite

_________________
VICTORPAPA AIRBOX PROJECT
- NEW VP3 CARBON -


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tsunami
Utente Ammonito


Registrato: 11/01/07 11:24
Messaggi: 2129
Residenza: North Side Catania City!

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho notato che questa cosa è presente in tutte le car,ancora di più quando

cominciano ad essere un po preparate,le nostre in realtà non essendo delle

car propio "normali"ne risentono in particolare modo,ed io qui in sicilia me ne

accorgo in modo particolare!

Di giorno c'è un caldo ed un afa paura,la vettura va però la sento in un certo

modo trattenuta,la sera arriavata la mezza notte che l'aria è molto piu fresca

La sento molto piu piena,come se le candele bruciano meglio.

Non credo sia dovuto al knock sensor(sensore di battito in testa) una

diapositiva:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



in quanto il mio b series non è dotato di questo sensore!!!

Quindi a mio parere e dato dal fatto che qualsiasi motore per bruciare la

miscela aria/benzina deve essere ricca di ossigeno con una temperatura

dell'aria aspirata attorno ai 15°/20°(gradi),quando le temperatura sale il

rapporto stechimetrico non è piu ottimale ed il gioco è fatto!!!

_________________
SCUSA SE TI HO SVERCIATO......SONO SOLO UN HONDA ASPIRATO!!!!!!!!!!!!!

IMPORTO TUTTO CIO CHE SERVE PER LE JAPPO!!!

PER INFO GUARDATE IN CONVENZIONI!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
valvolin
Amministratore


Registrato: 27/12/06 12:43
Messaggi: 4853
Residenza: Mazzo tanto (MI)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Indovinate a che servono le resistenze?
Di solito per l'iniezione elettronica dovrebbero esserci almeno due sensori che misurano:
temperatura aria aspirata
Volume d'aria aspirata

Infatti una volta determinato il volume, occorre la densità per determinare la quantità d'aria che entra nel collettore di aspirazione.
Semplificando l'aria a un gas perfetto, vale:
p= rho * R *T
dove p è la pressione, rho è la densità, T la temperatura( da usare in gradi kelvin, per cui 0° corrisponde a 273.15K), R è una costante.
Supponiamo di mantenere la pressione costante (escludiamo perdite di carico, dovute a filtri, farfalla...ecc... che sono proporzionali alla velocità di aspirazione) per ogni condizione di temperatura differente.
Aumentando la temperatura la densità diminuisce, quindi a parità di volume aspirato c'è meno massa d'aria.
Teoricamente per bruciare 1kg di benzina ci vogliono 14.7kg d'aria(rapporto stechiometrico). E' ovvio che entrando meno massa d'aria, meno benzina deve essere iniettata, sempre in linea generale.
Quindi: aria + fresca= + potenza.
Anche meno caduta di pressione, fra quella a monte del filtro e quella nel collettore di aspirazione = più potenza.Lasciando perdere per il momento tutti i discorsi legati alle risonanze varie.

Secondariamente se l'aria è più calda in ingresso, vi è una maggior probabilità di autoaccensione, meno benzina anche per questo e nuove regolazioni sull'anticipo.

Tsunami tu il knock sensor dovresti averlo. Il B16A1 non ce l'ha!

_________________
Hondista dal 2000!
Presto in "honda" nuovo documento sul VTEC:work in progress

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Unknow
HGI_golò


Registrato: 02/01/07 12:57
Messaggi: 2327
Residenza: Nettuno

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

metereopatia... occhiolino

considerate che eventi simili si manifestano anche in giornate con forti venti e pioggiè


in questo caso non è la temperatura a "rubarci" cavalli, ma la bassa pressione atmosferica unità o meno, all'alta umidità Mr. Green

_________________
ci sono solo due cose sicure nella vita: la morte... e le tasse!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


[CITAZIONE]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
cristianhonda
Moderatore


Registrato: 04/01/07 13:52
Messaggi: 1406
Residenza: IMOLA ORANGE PEARL

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuliacci spec!!! risatina risatina

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Bejido
HGI_golò


Registrato: 23/06/07 14:13
Messaggi: 157
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 12:39 pm    Oggetto: Previsioni... Rispondi citando

Le previsioni x oggi:
Buona sera.... Trilly-126-icon_salut (giuliacci,appunto)
Auto in rallentamento nel centro sud,con lievi rialzi di velocità al calare della sera....
Al nord,andamento fluido vicino le Alpi,con lievi cali sulle coste....
Piccoli ingolfi in città,ke andranno sparendo con il calare delle auto in circolazione alla sera.
Grazie x averci seguito,arrivederci!

Trilly-77-24

_________________
Honda Civic '97 DOHC VTEC 1.8 170CV 9.000g/m
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
rocostheone
HGI_golò


Registrato: 29/12/06 20:51
Messaggi: 705
Residenza: roseto degli abruzzi e morro d'oro

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

me ne sono accorto a pasquetta..siamo andati in montagna.. nn andava piu un caxxo la macchina..x un attimo mi son preoccupato..poi mi son ricordato ke ero in montagna azz
risatina risatina risatina risatina

_________________
75cv scatenati


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> ARCHIVIO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.234