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Barre d'irrigidimento e Antirollio
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Inviato: Lun Set 28, 2020 8:51 am    Oggetto: Ads

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Voodooo
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 5:14 pm    Oggetto: Barre d'irrigidimento e Antirollio Rispondi citando

Feci lo stesso post in HCI ma sta per andare perduto e allora lo metto qui cosi se lo legge pure qualcuno!

da quel ke conosco io:

Barre irrigidimento telaio(x civic 92-00 e del sol mb-ej DC2 delsol):


Front Upper Strut Bar (barra duomi anteriore)

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rende il telaio all'attacco dei duomi + rigido...

Front Lower Strut Bar (barra di irrigidimento telaio anteriore)

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rende il telaio all'attacco delle ciavatte + rigido!(nn puo' essere montata insieme a HB)

Rear Upper Strut Bar (barra duomi posteriore)

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(quella bassa cromata!) ha la stessa funzione dell'anteriore!

Rear Lower Strut Bar (barra di irrigidimento telaio Posteriore)

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stessa funzione dell'anteriore bassa!

H-brace (barra di irrigidimento telaio e barca)

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irriggidisce il telaio e la barca , praticamente è un evoluzione della FSLB che va ad attaccarsi anche al telaio(okkio nn potete mettere HB e FSLB insieme!!!

C-Pillar (barra irrigidimento telaio parte alta!)

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(quella cromata nella parte alta della macchina!)irrigidisce la parte del talaio alta!

Cross Floor Bar

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Serve per irrigidire il telaio nella parte centrale, ottima x ki nn ha come nelle ek4 il telaietto strutturale sotto la seduta posteriore!

queste sono le + commerciali ke trovate in giro! ce ne sono molte altre poi di forme e dimensioni diverse, tipo duomi anteriori a 3 punti o altro

compatibilita'!
(quando dico tutte uguali intendo che vanno bene per eg-ej-ek-mb-dc2-delsol
FSUB tutte uguali
FSLB tutte uguali
RSUB tutte Uguali
RSLB tutte esclusa EK... per quella vi serve quella apposita da quel ke so...
C-pillar nn so... in teoria eg-ek-ej-dc2 sono identiche ma n ci metto la mano sul fuoco per del sol nn disponibile :asd, per mb nn sa nn risponde ahgg_laugh
HB tutte uguali
CFB tutte uguali a eccezzione del delsol ke nn so se la puo' montare...

Calcolate ke anteriormente eg-ej delsol mb e ITR sono identiche mentre ek differisce nei bracci e in altre cose... nel posteriore eg-ej delsol-mb sono identiche! l'itr differisce da la serie prima descritta per la conformazione dei bracci posteriori!

da quel ke so io per le antirollio(e se qualcuno ha notizie + certe scriva ora!)
eg-ej-ek-delsol e itr hanno le stesse barre antirollio psoteriori e sono plug and play
io ho montato di tutto sulla mai ek basta mettersi li e adattare cmq le varie dimensioni sono:
vti 13mm
mb6 18mm (qui c'è da fare dell modifikine ma niente di ke!)
Itr 22mm

per l'anteriore la cosa cambia... nn sono riuscito ben a capire...
io sulla mia ej9 restyling nn son riuscito a mettere l'antirollio anteriore del mb6... ma son riuscito a montare quella dell'ek4... aieie che compro la barra antirollio mb6 l'ha montata sull'ej9 prerestyling del fratello :sosp

dimensioni

alcune esi o 1.5lsi montano la 18mm
eg6 e eg5 canadese 22mm
ITR 24mm
MB6 24-26mm nn ricordo ma + probabile la 26mm
EK4 26mm


Biellette collegamento barre stabilizzatrici!

-Okkio ke... l'EK davanti monta queste biellette


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-mentre l'EG davanti monta queste

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-mentre l'integra monta una via di mezzo... cioè con uno snodo da una parte e dall'altra una barra filettata... nn ho trovato la foto!

-per il posteriore l'EK monta queste

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-nn ho trovato le foto per quelle eg e itr posteriori pero' mi dispiace...

Consigli vari!
Spassioantamente se comprate un kit completo nn montate tutto insieme!!!

andate per step successivi...

partite con la duomi anteriore e fateci qualche giorno...
poi la duomi posteriore
irrigidimento anteriore basso (o h-braces)
irrigidimento posteriore basso
C-pillar
Floor Bar!!

per ogni barra cercate di capire i comportamenti della macchina in vari casi...

Inoltre trovo stupido irrigidire un telaio e avere o un assetto stock o i silent block devastati...

ricordate ke irrigidire fa si aumentare la tenuta laterale della car ma su bagnato e sconnesso tende a scivolare molto molto di +!

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Pees
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma la serie ed-ee è anomala anche x quanto riguarda le barre? Oppure sn p&p?

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felipeto
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Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
per ogni barra cercate di capire i comportamenti della macchina in vari casi...

Inoltre trovo stupido irrigidire un telaio e avere o un assetto stock o i silent block devastati...

ricordate ke irrigidire fa si aumentare la tenuta laterale della car ma su bagnato e sconnesso tende a scivolare molto molto di +!


quanto è vero..........

a me infati urgono appena è possibile il kit silent block per ee8 solo cosi' potrò usufruire al 100% della rigidità che ho ottenuto fin ora attraverso il kit barre d'uomi.............


tra di loro ( ee8-ed9 ) sono p-and-p ma tra le altre car cattivone

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valvolin
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

La posteriore inferiore e superiore cr-x ed eg sono uguali al 100%
L'ant inferiore dovrebbe essere identica all'eg-ek.....
Anche perchè di solito la lunghezza è variabile un pelo.
L'ant superiore è differente per certo. insegna


Cmq c'era un sito dove vi erano raccolte tutte le dim delle barre antirollio.
Devo ritrovarlo, cmq era francese.

Quelle che so io:

Cr-x 131 e vtec ant 18mm, post 15mm
Cr-x del sol 22mm ant e 15mm post
civic eg6 22mm ant e 15mm post
civic ek4 26mm anteriore e 15mm posteriore
integra type-r europea 24mm ant e 22mm post

Urge un tabellone, magari poi scorporiamo il topic dalle barre di irrigidimento del telaio.

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L'ultima modifica di valvolin il Ven Mag 16, 2008 9:33 pm, modificato 2 volte
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Rastal
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

proporrei di stickare... regolamento
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Voodooo
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pees ha scritto:
Ma la serie ed-ee è anomala anche x quanto riguarda le barre? Oppure sn p&p?


nn ti so dire... anzi se qualcuno puo' prendere qualche misura (possesori di ee ed ecc ecc) riusciamo a capire!


@rastal... + ke sticcare io direi di creare un arkivio come ha fatto HCI

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valvolin
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

si e poi fare le faq modello honda tech. insegna

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Unknow
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma l'ek4 ant non era da 32/36?
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Unknow ha scritto:
ma l'ek4 ant non era da 32/36?


si da 400!!!!!! azz

ma ke dici!!!
potro sbagliarmi sulle posteriori ma le anteriori le so a memoria

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Pawel89-Crx
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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'ed e l'ee le barre d'uomni sono tutte uguali. Per le barre antirollio le posteriori sono uguali, invece l'anteriore e' diversa tra i due modelli.
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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Pawel89-Crx ha scritto:
Tra l'ed e l'ee le barre d'uomni sono tutte uguali. Per le barre antirollio le posteriori sono uguali, invece l'anteriore e' diversa tra i due modelli.


la superiore a volte è diversa. Nn ho mai capito.

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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai incontrato probemi del genere. Ma la superiore anteriore da quello che ho capito. Forse sono diverse perche' il cofano e' rialzato nel EE e possono farla passae piu' in altro che nell'ED.
Non lo so', mi dovrei informare su questo.
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robus
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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 7:17 pm    Oggetto: Re: Barre d'irrigidimento e Antirollio Rispondi citando

Oh che bel post
Voodooo ha scritto:

...
ricordate ke irrigidire fa si aumentare la tenuta laterale della car ma su bagnato e sconnesso tende a scivolare molto molto di +!

ergo: fatto l'assetto e/o irrigidito l'auto, se mettete delle gommacce appena piove siete finiti risatina
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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 7:19 pm    Oggetto: Re: Barre d'irrigidimento e Antirollio Rispondi citando

robus ha scritto:
Oh che bel post
Voodooo ha scritto:

...
ricordate ke irrigidire fa si aumentare la tenuta laterale della car ma su bagnato e sconnesso tende a scivolare molto molto di +!

ergo: fatto l'assetto e/o irrigidito l'auto, se mettete delle gommacce appena piove siete finiti risatina


è li il bello chupala chupala chupala

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MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 10:52 pm    Oggetto: Re: Barre d'irrigidimento e Antirollio Rispondi citando

Voodooo ha scritto:

è li il bello chupala chupala chupala

hahaha mi sa che sei pazzerello risatina

di sbandate sul bagnato io ne ho fatte nn poche ... ma non ho ci mai preso gusto [smilie=daheck.gif]
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